A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti Ulteriori informazioni Chiedere il permesso permanente per il transito e la sosta in una zona a traffico limitato (ZTL)
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di rilascio del permesso permanente per transito e sosta in zona a traffico limitato - R (residenti)Copia del documento d'identitàCopia della carta di circolazione del veicoloRicevuta diritti di segreteria e istruttoriaCopia del contratto di locazione (se domiciliato), copia del contratto di acquisto o visura catastale (se seconda casa)CostiMarca da bollo16,00 €Diritti di segreteria e istruttoria (tariffa annuale per residenti, primo e secondo veicolo)20,00 €Diritti di segreteria e istruttoria (tariffa annuale per residenti, dal terzo veicolo per nucleo familiare)40,00 €Diritti di segreteria e istruttoria (tariffa annuale per non residenti)40,00 €Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finaleTempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni Accedi al servizio Accedi al servizio Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli ufficiPrenota un appuntamentoCondizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiUfficio polizia municipale Piazza Dei Priori, 9 56048 Volterra (PI) comune.volterra@postacert.toscana.itSito istituzionaleStrumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:Assistenza socialeCategorie:Salute, benessere e assistenzaUltimo aggiornamento: 08/07/2024 15:53.44
CostiMarca da bollo16,00 €Diritti di segreteria e istruttoria (tariffa annuale per residenti, primo e secondo veicolo)20,00 €Diritti di segreteria e istruttoria (tariffa annuale per residenti, dal terzo veicolo per nucleo familiare)40,00 €Diritti di segreteria e istruttoria (tariffa annuale per non residenti)40,00 €
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
Accedi al servizio Accedi al servizio Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli ufficiPrenota un appuntamento
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio polizia municipale Piazza Dei Priori, 9 56048 Volterra (PI) comune.volterra@postacert.toscana.itSito istituzionale
Ufficio polizia municipale Piazza Dei Priori, 9 56048 Volterra (PI) comune.volterra@postacert.toscana.itSito istituzionale